Iscrizioni online dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale.

L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia,

Sportello di supporto:
durante il periodo delle iscrizioni, l’istituto offrirà un servizio di supporto da concordare alle famiglie presso l’ufficio di segreteria alunni dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00, il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 16.30 e nei seguenti sabati: 20 e 27 gennaio, 3 e 10 febbraio 2024 dalle 9,00 alle 13,00.
Si ricorda la C.M. Prot. n. 40055 del 12.12.2023: “Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.
In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo servizio”

Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero.
All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).
Sono altresì presenti specifiche sezioni per accompagnare le famiglie e gli studenti della scuola secondaria di primo grado nella scelta del percorso formativo e professionale successivo (“Il tuo percorso”) in relazione alle competenze e aspirazioni (“E-Portfolio” e “Docente tutor”), nonché all’offerta formativa (“Guida alla scelta”) e agli sbocchi professionali del territorio di riferimento (“Statistiche su istruzione e lavoro”).

inquadra per accedere accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024 per inoltrare la domanda di iscrizione. i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Iscrizioni alla Scuola Infanzia

Iscrizioni alla Scuola Primaria

iscrizioni alla Scuola Secondaria di I grado

SERVIZI SCOLASTICI ED INTEGRATIVI EXRASCOLASTICI: Servizi rivolti agli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia statali, le scuole primarie e secondaria di primo grado nei territori dei Comuni conferitori i servizi alla persona (refezione scolastica, traasporto scolastico , pre/post scuola, assistenza alla mensa , extra scuola, servizi integrativi)